catechismo - parrocchia alfonso

ù
CORSI DI CATECHISMO

Secondo le indicazioni del nostro Vescovo S.E. Mons. Carlo Ciattini, i corsi di preparazione di ragazzi ai Sacramenti di iniziazione cristiana sono di due anni per la Prima Comunione e due anni per la Cresima.

L'inizio del catechismo: domenica 6 Ottobre 2019  ore 11,00

Gli incontri del primo anno  in preparazione alla Prima Comunione si tengono  il sabato alle ore 10,00 con inizio 26 ottobre.

Gli incontri del secondo anno in di preparazione alla Prima Comunione si tengono il sabato alle ore 11,00

Gli incontri del primo anno in preparazione alla Cresima si tengono il sabato alle ore 10,30

Gli incontri del secondo anno in preparazione alla Cresima si tengono il sabato alle ore 11,00.

Modulo di iscrizione in calce:

Diocesi di Massa Marittima – Piombino
PARROCCHIA DI SANT’ ALFONSO
ISCRIZIONI 2019/2020
Carissimi genitori,
L’anno scolastico è quasi giunto al termine e i nostri bambini attendono il meritato riposo, il sole i tuffi e giochi spensierati in riva al mare. Lo sguardo di noi adulti, però, va già a tutte quelle attività che possono contribuire alla crescita fisica, umana e sociale dei nostri figli. I genitori primi educatori della fede, sanno bene quanto sia importante anche la loro formazione morale e spirituale e per questo hanno bisogno del sostegno di tutta la comunità parrocchiale, per svolger questo delicato compito, iniziato con il Battesimo, che prosegui ogni giorno con l’esempio, i esti e le parole.
Per tale ragione, in questo particolare momento dell’anno, vorremmo invitarvi ad iscrivere vostro/a figlio/a Ai corsi di catechismo che inizieranno ad Ottobre. La nostra parrocchia propone, oltre ai corsi di catechismo anche giochi e lavori manuali all’oratorio feste importanti durante l’anno liturgico, passeggiate in bicicletta, partite di calcio, pizza e gelato in compagnia e vari momenti da condividere sotto la guida gioiosa di don Cristoforo, delle catechiste ed altri animatori.
Nel nome del Signore vi aspettiamo con gioia!!!
Don Cristoforo e le catechiste.

Link download per stampa iscrizione catechismo (cliccare su "Download 12.49KB"): http://www.mediafire.com/file/e7fj2gnzu39q98n/Iscrizione_ai_corsi_di_catechismo2019.docx/file